Animali Fantastici: Johnny Depp sarà Gellert Grindelwald

8 novembre 2016

La conferma arriva da regista David Yates e dal produttore David Heyman: Johnny Depp interpreterà il mago Gellert Grindelwald nella saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli.
L’attore apparirà in un cameo nel primo film che arriverà nelle sale italiane il 17 novembre: il suo personaggio diventerà poi uno dei coprotagonisti nel secondo capitolo.
Come abbiamo potuto imprare dai libri e dai film di Harry Potter, di cui Animali Fantastici sarà il prequel, nel mondo magico creato da J. K. Rowling Gellert Grindelwald è considerato uno dei più potenti Maghi Oscuri di tutti i tempi, secondo forse solo a Voldemort. Dopo essere stato espulso dalla scuola, coltiva l’amicizia con Albus Silente.
Ecco cos’ha detto il regista David Yates di Johnny Depp:

Per il cast principale del film abbiamo cercato il miglior attore. Il più ispirato, interessante, quello giusto per quel personaggio. E mentre ci avvicinavamo a Grindelwald abbiamo pensato “Chi lo porterà in una direzione interessante?” Il settore cinematografico è una vecchia e strana attività. Sei brillante una settimana, e dicono cose strane su di te la settimana dopo. In ogni caso nessuno può cancellare il talento puro.
Johnny Depp è un vero artista. Ha creato diversi personaggi che hanno lasciato un segno nella nostra cultura popolare. È un attore davvero brillante. Eravamo esaltati di vedere cosa avrebbe fatto con questo personaggio. È senza paura, è fantasioso, è ambizioso. Abbiamo pensato che avrebbe fatto qualcosa di divertente e speciale. Così ci siamo rivolti a lui, esclusivamente per “egoismo”. Non ci interessa se è famoso o meno famoso. Sappiamo solo che è interessante.

Il produttore David Heyman ha poi aggiunto:

Grindelwald è un personaggio iconico, era importante avere qualcuno che avesse un “peso”. C’è un motivo perché ha quel peso. È perché è un bravo attore che fa scelte inaspettate.

FONTE

Comments are closed.