Image Alt

IFOD: Italian Fans of Depp

Esclusiva: IFOD a Venezia per My Friend Johnny

Ieri sera IFOD, su invito dei protagonisti Cristiano ed Elisa, ha partecipato alla proiezione del corto My Friend Johnny.
Il documentario è stato trasmesso al Lido di Venezia, in concorso nella categoria Giornate degli Autori della Mostra Internazionale d’Arte cinematografica. Il luogo dell’evento era un giardino e la proiezione è stata fatta all’aperto nonostanta il cielo minacciasse pioggia.
Eccoci in attesa dell’inizio del corto.

 

Qui invece potete vedere il nostro video dell’introduzione all’evento con i commenti del direttore dell’iniziativa, la regista Alessandra Cardone ed i protagonisti Cristiano ed Elisa con la figlia Andrea.

 

Il corto racconta la magica esperienza di Cristiano, che nella primavera del 2010 ha avuto ospite a La Rosa Rossa, il suo ristorante, Johnny Depp. L’attore si trovava a Venezia per le riprese di The Tourist e per ben nove serate ha cenato nell’accogliente pizzeria al centro della città. Racconti di Cristiano con moglie e figlia, del cuoco ed dei camerieri si susseguono interroti da piccoli sketch improvvisati che riprendono i vari aneddoti di quelle serate. Alle foto ed a qualche video amatoriale che ritraggono Johnny nella semplicità di quelle magiche serate seguono infine gli ironici commenti dei veneziani su questa straordinaria storia.
In attesa della pubblicazione del corto online, a questo link potete trovare il trailer che abbiamo pubblicato qualche giorno fa.
In più, solo su IFOD, il servizio del TG Regionale con una bella intervista a Cristiano.