IFOD Inside: Johnny Depp e i suoi People's Choice Awards

11 novembre 2013

Quello di Johnny Depp è uno tra i nomi più presenti nella lista dei partecipanti e dei vincitori alle 40 edizioni dei People’s Choice Awards.
Il noto show che si svolge ogni anno a Los Angeles, premia i grandi dello spettacolo in base alla scelta del pubblico che, attraverso la votazione online, può scegliere la sua star preferita sia in ambito cinematografico, musicale che televisivo.
Nel 2005 Johnny Depp ha iniziato la sua collezione di People’s Choice Awards confermandosi, nel tempo, come uno degli attori più amati dal grande pubblico. Da quell’anno infatti egli è mancato all’appello soltanto nel 2009.

Talmente tante sono le nomination ed ancora di più le vittorie che IFOD, in occasione dell’ultima nomination di Johnny Depp all’edizione del 2014, ha pensato di ripercorrere in quest’articolo tutte le sue apparizioni sul palco dello show americano.
E’ per una delle categorie più prestigiose, quella del “Favorite Movie Actor”, che Johnny Depp ha portato a casa il maggior numero di premi: l’artista è stato il preferito del pubblico nel 2005 con Neverland, nel 2006 con La Fabbrica di Cioccolato, nel 2007 con il secondo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, nel 2008 con Sweeney Todd, nel 2010 con Nemico Pubblico, nel 2011 con The Tourist e l’ultima volta nel 2012 per il quarto film di Pirati dei Caraibi.
Nella stessa categoria Johnny Depp è stato nominato anche nel 2013, anno in cui il premio è andato però al collega Robert Downey Jr.

Johnny Depp ha avuto un importante riconoscimento anche in veste di doppiatore per il film Rango quando nel 2012 ha vinto come “Favorite Animated Movie Voice”.
In coppia con Keira Knightley nel 2007 l’attore ha vinto anche il “Favorite On-Screen Match Up” per Pirati dei Caraibi – Il forziere Fantasma. Nella stessa categoria era stato nominato due anni prima insieme alla collega Kate Winslet per la pellicola Neverland.
Nella cateogoria “Favorite Male Action Star” Johnny Depp ha vinto un People’s Choice Award nel 2007 ed ha ricevuto una nomination nel 2008.

Qualche giorno fa, in nome della sua interpretazione in The Lone Ranger, Johnny Depp ha ricevuto nuovamente la nomination come Interprete Maschile Preferito del 2014: l’attore riuscirà a portare a casa l’undicesimo People’s Choice Award? Votiamolo a QUESTO LINK! Le premiazioni si terranno mercoledì 8 Gennaio.

Comments are closed.