IFOD Inside: Johnny Depp per We Are You

11 aprile 2014

Giovedì 10 aprile Johnny Depp ha registrato un’intervista all’Ellen Show di Los Angeles. Ospite di Ellen Degeners, nota conduttrice americana, gay e sostenitrice del Movimento di liberazione omosessuale, per l’occasione l’attore ha scelto di indossare la maglietta del progetto We Are You.
Cos’è e come nasce We Are You?
Era il 2010 quando l’artista iO Tillett Wright diede il via a un progetto chiamato Self Evident Truths, fotografando chiunque facesse parte della comunità LGBTQ (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender, Queer). Realizzate in bianco e nero, con una luce naturale, senza trucchi, le foto avevano lo scopo di dare un volto alle migliaia e variegate facce dei gay in America oggi. “Indovina, noi siamo proprio come te, come tua madre, tuo fratello o come il collega seduto vicino a te”. Circa 50 fotoritratti furono scattati in due settimane e vennero presentati accatastati in una galleria di Los Angeles, dove i visitatori potevano prenderli gratuitamente.
Ad oggi, iO Tillet Wight ha realizzato una collezione di circa 8.000 fotoritratti spostandosi da New York alla California fino ad arrivare in Arkansas, Alabama, Georgia, Tennessee, Mississippi, Texas, Oklahoma e Louisiana.
Per sostenere le iniziative di S.E.T. è nato poi We Are You, la parte del progetto che prevede la vendita dei fotoritratti e delle magliette con stampato l’omonimo logo. Lo scopo di We Are You è non solo quello di far conoscere Self Evident Truths ma anche quello di raccogliere fondi per permettere ad iO ed al suo team di portare avanti il progetto e di dare voce a sempre più persone.
La didascalia del sito ufficiale riporta:

WE ARE YOU è il ramo di Self Evident Truths dove chiunque può partecipare alla diffusione dei fotoritratti per incoraggiare la discussione all’interno delle proprie comunità. La visibità è potere. Se ci possono vedere, diventerà molto più difficile per loro odiarci. Ti invitiamo a mostrare queste facce alla gente in qualunque modo ti sia possibile.

Clicca qui per saperne di più su S.E.T.
Clicca qui per acquistare una maglietta WE ARE YOU.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Comments are closed.