IFOD Top 10: I baci più belli di Johnny Depp al cinema

14 febbraio 2014

In occasione di San Valentino, scritta dal nostro staff, ecco qui la Top 10 dei migliori baci di Johnny Depp al cinema.
E voi siete d’accordo?

 

10 – Benny e Joon

Impossibile da escludere è il tenerissimo bacio del film del 1992, Benny e Joon.
Interpretati da Johnny Depp e Mary Stuart Masterson, Sam e Joon sono due ragazzi che vivono in un mondo tutto loro e quando si incontrano scatta subito il feeling. Il loro amore dovrà superare tanti ostacoli prima che il sogno di vivere insieme venga coronato in un perfetto happy ending.

9 – Happily Ever After

Happily Ever After è la cornice di uno dei baci più romantici per Johnny Depp. L’attrice Charlotte Gainsbourg è una moglie in crisi che, nella pellicola francese, incontra un affascinante sconosciuto interpretato da Johnny Depp. I due prendono l’ascensore e si perdono in un coinvolgente bacio che li fa arrivare letteralmente in paradiso.

8 – C’era una volta in messico

Ha un aspetto totalmente diverso il bacio tra Johnny Depp ed Eva Mendes nel film di Robert Rodriguez, C’era una volta in Messico. L’attore è una spia della CIA che in una delle scene finali del cinema spara alla co-protagonista mentre i due si scambiano un freddo bacio.

7 – Blow

Travolgente e indimenticabile come il loro incontro è il bacio tra Mirtha e George in Blow. La coppia vivrà una relazione turbolenta e emozionante portata grandiosamente sullo schermo da Johnny Depp e Penelope Cruz in uno dei più noti film del regista Ted Demme.

6 – Cry Baby

Una lezioni di baci alla francese: è questa una delle scene più ricordate di Cry Baby, diretto da John Waters. Johnny Depp e Amy Locane sono il ribelle dal cuore tenero Wade e l’ingenua ragazza di buona famiglia Allison. L’atmosferma parodistica del film rende questo uno dei baci più divertenti e allo stesso tempo passionali della carriera dell’attore.

5 – Don Juan de Marco – Maestro d’amore

Johnny Depp è il perfetto Don Giovanni nel film di Jeremy Leven del 1994, Don Juan de Marco – Maestro d’amore. Il protagonista è un ragazzo disturbato che, chiuso in un ospedale psichiatricho, racconta al suo medico delle sue più grandi avventure amorose (immaginate) fino a coinvolegere l’uomo nel suoi racconti: nella scena finale del film i due sono in viaggio per l’isola di Eros dove il giovane ritrova la donna a cui il suo cuore è destinato. La coppia si unisce in un romanticissimo, tenero bacio.

4 – Arizona Dream

Nell’atmosfera sognante e surreale di Arizona Dream del 1991 Johnny Depp improvvisa per la prima volta una scena baciando la collega Lily Taylor. L’attore è il giovane Axel che, impegnato in una storia d’amore con Eleine, si innamora della figlia Grace la bacia sul tetto della grande casa, location perno della narrazione del film diretto da Emir Kusturica.

3 – Chocolat

Sullo scalino più basso del podio c’è Chocolat. Johnny Depp è un’affascinate zingaro che con passione bacia Juliette Binoche, l’irriverente coccolatiera trasferitasi da poco nel paesino bigotto. Nel film diretto da Lasse Hallström la storia d’amore rimane sospesa in un finale che però ci lascia ben sperare.

2 – Edward mani di Forbice

Johny Depp è Edward, un tenero uomo-robot con delle forbici al posto delle mani che nel finale del film più famoso di Tim Burton scambia un tenero e affetuoso bacio d’addio con la dolce Kim, interpretata da Winona Ryder. La coppia si divide per permettere ad Edward di continuare a vivere serenamente nell’ombra del suo castello in una scena romantica e malinconica.

1 – La vera storia di Jack lo Squartatore

Al primo posto c’è il bacio più intensto dell’intera carriera di Johnny Depp. L’attore fa coppia con la bellissima Heather Graham in La vera storia di Jack lo Squartatore del 2001. Lui rispettato detective e lei prostituta delle peggiori strade londinesi: Fred la bacia intensamente dichiarandole senza filti il suo profondo interesse in una scena quasi magica. La combattuta relazione tra i due purtroppo non avrà un seguito lasciando infranto il loro sogno d’amore.

 

Volete scrivere una Top 10 riguardate le mille sfaccettature della carriera di Johnny? Inviatela alla mail di IFOD: le migliori verranno pubblicate sul sito.

Comments are closed.