La Famiglia

“Prima che nascessero i miei figli, non sapevo che la famiglia è la cosa più straordinaria e stimolante in assoluto. Vanessa, Lily-Rose e Jack mi hanno portato una grande felicità. Per me sono la chiave del successo.
Avere una famiglia mi ha dato tutto. Una ragione per vivere. Una ragione per non essere un idiota. Una ragione per imparare, respirare, avere responsabilità. Tutto”.

Qui elencati tutti i membri della famiglia di Johnny, le persone che lo circondano e che lo amano.

I Nonni

I nonni paterni di Johnny si chiamano Oren e Violet (chiamata Mattie) e sono di estrazione borghese.
I nonni materni, coltivatori di tabacco, erano Walter (detto “Pawpaw”) e Bessie.
Nonno Walter svolge un ruolo fondamentale nella sua infanzia: i due creano un rapporto speciale, interrotto, purtroppo dalla morte del nonno quando Johnny ha solo sette anni. “Ricordo che raccoglievo il tabacco nei campi insieme a lui, ascoltando le storie che raccontava”.

Betty Sue, Madre


Betty Sue Wells Palmer-Depp è la mamma di Johnny e un tempo lavorara fino allo sfinimento come cameriera per guadagnare quanto serviva per allevare i suoi quattro figli. Johnny le è molto legato e parla spesso di lei. Sul braccio sinistro Johnny ha un tatuaggio dedicato alla madre.

John, Padre


John Christopher Depp I è il papà di Johnny e lavorava come ingegnere civile. Probabilmente vive ancora in Kentucky.

Daniel, Fratello


Daniel Depp (conosciuto anche come D. P. Depp) è il fratello maggiore di Johnny. Nato il 14 novembre 1953, è in realtà fratellastro in quanto nato dalla precedente unione della madre di Johnny ed in seguito adottato da John Christopher Depp (papà di Johnny) che gli ha dato il suo cognome.
Sposato dal 7 luglio 1979 con Mahnaz Shams, ha gestito per anni una libreria in California ed è attualmente scrittore con già alcuni titoli al suo attivo.
Ha collaborato con Johnny alla sceneggiatura del film “The Brave” ed altri progetti.

Deborah, Sorella


Anche Debbie, sorella di Daniel, è nata dalla precedente unione di Betty Sue e successivamente adottata da John Christopher Depp, ed è quindi anche lei sorellastra di Johnny. Nata il 10 maggio 1956, il suo nome completo è Deborah J. Depp e preferisce rimanere lontano dalle luci della ribalta. E’ sposata ed ha due figli. Il figlio maggiore l’ha già resa nonna, mentre la figlia, che si chiama Megan, è la graziosa bimba che appare con Johnny nel servizio fotografico del 1992 di Bruce Weber.

Christie, Sorella


Nata il 2 dicembre 1960, Elisa Christine Depp, ha assunto il cognome del marito ed è quindi più conosciuta come Christie Dembrowski. Ha 1 figlio.
Dal 1995 è assistente personale di Johnny ed ha seguito da vicino tutta la sua carriera ed i progetti d’affari, fino alla creazione della loro compagnia di produzione Infinitum Nihils di cui è oggi presidente.

Vanessa, Ex Compagna


Vanessa Chantal Paradis è stata la compagna di Johnny dal 1998 al 2012 ed è la madre dei suoi due figli, Lily-Rose e Jack. E’ nata a Saint-Maur-des-Fossés, in Francia, il 22 dicembre 1972 ed ha trovato il successo con la canzone “Joe le Taxi”. Pur rimanendo una famosa cantante ha lavorato anche come modella, diventado una delle icone di Chanel, e attrice. Ancora adolescente, nel 1990, per il suo ruolo nel film “Noce Blache” vince il Premio Cèsar.

Lily-Rose Melody, Figlia


Lily-Rose Melody Depp, primogenita di Vanessa Paradis e Johnny Depp, è nata in un ospedale nei pressi di Parigi il 27 maggio 1999.

Jack John Christopher III, Figlio


Jack John Christopher Depp III, secondogenito della coppia Depp-Paradis, è nato il 9 aprile 2002 anche lui in un ospedale nei pressi di Parigi.

 

Lascia un commento

Required fields are marked *.