Le sue storie d’amore

L’instabilità dei genitori e dell’intera famiglia Depp, culminata nel divorzio del 1978, ha finito per lasciare un segno profondo nella visione dell’amore di Johnny, al punto da influenzarne per sempre la vita sentimentale. L’attore ha vissuto per anni alla costante ricerca della famiglia stabile che non aveva potuto avere.
“Ho una visione molto tradizionale del matrimonio. Voglio una famiglia e una casa in campagna con un paio di cani e un pesce rosso.”

Leggi i dettagli delle relazioni amorose di Johnny con:

 

Lori Anne Allison Depp


Johnny sposa Lori Anne Allison, truccatrice, il 24 Dicembre 1983. Lui ha 20 anni, lei 25 ed è la sorella di uno dei componenti del gruppo musicale di Johnny. La storia dura circa due anni, poi arriva il divorzio nel 1986. I due rimangono buoni amici, è infatti Lori Anne a presentare a Johnny Nicolas Cage, il quale lo introduce poi nel mondo della recitazione.
La sorella di lei, Suzanne Allison, è fotografa e ad oggi è sposata con l’amico di Johnny (ex componente dei The Kids) Bruce Witkin.
Attualmente Lori mantiene il cognome dell’ex marito facendosi chiamare Lori Depp.

Sherilyn Fenn


Johnny incontra Sherilyn Fenn nel 1986 sul set di un cortometraggio studentesco. Nata come Sheryl Ann Fenn, il primo Febbraio 1965 a Detroit (Michigan), fa l’attrice e prende parte anche ad un episodio di 21 Jump Street. Johnny la ama talmente da scrivere il suo nome sull’elmetto che usa in Platoon.
Come con Lori Anne, la storia finisce 2 anni dopo, nel 1988.

Jennifer Gray


Johnny ha una breve relazione con l’attrice Jennifer Gray nel 1989. Nata il 26 Marzo 1960 a New York è famosa per aver interpretato il ruolo di protagonista in Dirty Dancing.

Winona Ryder


Se fino al 1989 la vita privata di Johnny rimane tale, dopo l’incontro alla premiere di Grate Balls of Fire, con l’allora diciassettenne Winona Ryder (Winona Laura Horowitz all’anagrafe) nulla è più come prima: diventano la coppia del momento, finiscono per occupare del pagine dei tabloid e cinque mesi dopo il loro incontro annunciano il fidanzamento ufficiale. Lui spinge il piede sull’acceleratore e per dimostrare che fa sul serio di tatua sul braccio la scritta Winona Forever (ora diventato Wino Forever). Entrambi assicurano che appena saranno meno oberati dagli impegni si sposeranno ma gli ingaggi, invece che diminuire, aumentano.
Da Arizona Dream a Dracula entrambi ricevono proposte irrifiutabili, i paparazzi non li lasciano mai tranquilli e Johnny non regge.
“Avere una vita privata è molto difficile in questa città. Ne mio rapporto con Winona, ho erroneamente permesso a che fossimo così aperti. Ma ho pensato che, se fossimo stati sinceri, il mostro della curiosità sarebbe stato distrutto. Invece, è stato alimentato, consentendo alla gente di sentirsi parte della storia”.
Sul set di Buon Compleanno Mr. Grape molla tutto e nel giugno del 1993 la storia con Winona finisce lasciando Johnny in una profonda crisi personale.
“Quello per me è stato un periodo di grande solitudine. A volte mi sentivo veramente perso e confuso su tutto. Mi avvelenavo bevendo, fumando, mangiando male e non dormendo” dichiarerà più tardi l’attore.

Kate Moss


Nel 1994 Johnny incontra la modella inglese Kate Moss, classe 1974. La stampa rosa va in visibilio e lo scoop è servito. Il 13 Settembre del ’94, al Mark Hotel di New York un cliente (Roger Daltery degli Who) si lamenta con la direzione per il trambusto della camera 1410. Johnny e Kate stanno litigando furiosamente. Interviene la polizia che arresta Depp, deciso a non lasciare l’hotel per quella notte. Con questo tenore la storia tra i due andrà avanti per quattro anni, fino a Maggio del 1998, quando la coppia farà la sua ultima apparizione insieme al festival di Cannes.

Vanessa Paradis


“Sono venuto qui per fare un film: ho incontrato una ragazza e ho trovato casa.”
Il film è La Nona Porta di Polanski per cui Johnny arriva a Parigi nell’estate del 1998, la ragazza è la cantante e attrice Vanessa Paradis nata a Saint-Maur-des-Fossés il 22 Dicembre 1972.
Anche questa coppia è seguita morbosamente dai fotografi tanto che nel 1999, a Londra, Johnny aggredisce un paparazzo che infastidisce Vanessa incinta. Johnny viene denunciato, arrestato e rilasciato subito dopo.
Piano piano le tensioni si allentano e con la paternità Johnny si trasforma: “Il 27 Maggio del 1999, alle 8.25, tutto è diventato chiaro. Mi è sembrato come se per 36 anni fossi stato nella nebbia e non avessi vissuto”. Il 9 Aprile 2002 arriva Jack John Christopher Depp III a raddoppiare la felicità.
Il problema della lontananza la famiglia lo risolve con una forma di nomadismo: i quattro vivono serenamente tra la villa in Provenza, la casa a Los Angeles e l’isola caraibica.
La relazione termina ufficialmente il 19 Giugno 2012 dopo 14 anni d’amore.

Amber Heard


Amber Laura Heard, nata in Texas il 22 Aprile 1986, inizia la sua carriera di attrice da giovanissima lavorando con grandi registi come John Carpenter e Robert Rodriguez.
Johnny e Amber si conoscono nel 2009 sul set di The Rum Diary e la loro relazione inizia nel 2012. Il 3 febbraio 2015 la coppia si sposa a Los Angeles e divorzierà poco più di un anno dopo per differenze inconciliabili.

Lascia un commento

Required fields are marked *.