Image Alt

IFOD: Italian Fans of Depp

city of lies

City of Lies – L’ora della verità: in DVD e Blu-ray dal 19 giugno con Eagle Pictures

City of Lies – L’ora della verità è uscito esclusivamente nei cinema italiani lo scorso 10 gennaio 2019, distribuito dalla Notorius Pictures. Il film, diretto da Brad Furman, è la riduzione cinematografica del romanzo L.A.byrinth del giornalista di Rolling Stone Randall Sullivan, basato su vicende realmente accadute e candidato al Premio Pulitzer, e vede protagonista un bravissimo Johnny Depp, nei panni del detective Poole, affiancato da Forest Whitaker.

City of Lies – L’ora della verità è il racconto della vita, ormai distrutta, dell’ex detective Russell Poole, realmente esistito, che ha dedicato la sua intera esistenza al tentativo di risolvere i casi intricatissimi degli omicidi di due star del rap anni ’90, Tupac Shakur e The Notorius B.I.G., casi irrisolti ancora oggi. Poole, alla disperata ricerca della verità, arriva al punto di giocaesi addirittura la carriera, ma questo non gli impedisce di continuare a provare di risolvere i due omicidi, sicuro che siano collegati tra loro, per amore della giustizia e della divisa che indossava.

Sono passati vent’anni, Poole è invecchiato e appesantito dall’età e dai tormenti,quando un reporter della ABC Jack Jackson, interpretato da Forest Whitaker, lo contatta  anche lui in cerca della verità. Insieme, i due provano a incastrare i pezzi di un puzzle infinito di teorie, prove e cospirazioni.

Il regista Brad Furman prova a raccontare i fatti così come sono avvenuti, non crea fazioni di nessun genere, e si adagia su una narrazione spezzata in due precise linee temporali, una che vede il detective Poole sul campo, un’altra che lo vede protagonista, molti anni dopo, di una lotta contro tutto e tutti alla ricerca della verità.

L’edizione Blu-Ray di City of Lies

City of Lies – L’ora della verità arriva finalmente in home video DVD e Blu-ray disc con Eagle Pictures a partire dal 19 giugno.

Noi abbiamo avuto la possibilità di ricevere in anteprima, grazie a Eagle Pictures, l’edizione Blu-ray ad alta definizione, nella sua graziosissima confezione bianca. Perfetta dal punto di vista tecnico, con immagini fedeli alla versione vista su grande schermo e capace di sottolineare la particolare fotografia del film, che distingue nettamente i due piani temporali del racconto attraverso l’utilizzo dei colori: chiari e tendenti al seppia per il passato, più cupi e tendenti al blu per il presente. L’immagine del Blu-ray è molto limpida e l’audio, in doppia traccia italiano e inglese con codifica DTS-HD 5.1, è potente e squillante.

L’unico neo, la completa assenza di contenuti extra.

City of Lies – L’ora della verità: caratteristiche tecniche

Formato: Blu-ray (disponibile anche in DVD)

Etichetta: Eagle Pictures

Video: 1080p 2.35:1

Audio: DTS-HD Master Audio 5.1 Italiano, Inglese

Sottotitoli: Italiano per non udenti

Extra: assenti

Compra o preordina qui il tuo Blu-ray o DVD di City of Lies – L’ora della Verità

 

 

Rita Guitto

For more updates...